Oggi 31 Marzo è il TDOV (Transgender Day Of Visibility),la Giornata internazionale della Visibilità Trangender!
Questa giornata è dedicata alla visibilità delle persone trans, non binary e gender variant ed è stata creata dall’attivista Rachel Crandall, accortasi che l’unico giorno per la celebrazione delle persone trans era il TDOR (Transgender Day Of Remembrance) Giornata internazionale della memoria transgender il 20 novembre che ricorda le persone trans uccise per transfobia.
Ha deciso così di creare una data dedicata totalmente alla visibilità gender variant, per poter far luce anche sulle esperienze delle persone trans, sui loro modi di vivere e sul loro orgoglio.
In una società dove ci viene insegnato che l’unica possibilità è l’essere cisgender la sola esistenza delle persone trans è una Rivoluzione.
La visibilità è importante perché dà ad altre persone la possibilità di riconoscersi in qualcunә, capirsi e smettere di sentirsi solә.
La visibilità delle persone trans è coraggiosa e fondamentale e ci auspichiamo che le persone transgender continuino a essere ascoltate non soltanto durante queste ricorrenze.